Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 24 ottobre 2023 - Il Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale - Diritti, Società e Civiltà CIRS, in collaborazione con l’associazione Progetto SUM - Il soggetto al centro di Parma, organizza per martedì 14 novembre e mercoledì 29 novembre, alle 21 nella sala riunioni del Progetto Sum Via Marchesi 26/D, due conversazioni sul tema della Cittadinanza adolescente.

Cosa significa che le ragazze e i ragazzi adolescenti sono soggetti che possono agire con autonomia, con autodeterminazione, partecipando alle scelte che li riguardano? Le due serate propongono alcuni esercizi di diritti a partire dai temi della scelta e della cura.

Relatrici e relatori degli incontri saranno Alessandra Ambanelli, Stefania Fucci, Chiara Scivoletto, docenti al Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma, e lo psicologo e psicoterapeuta Fabio Vanni.

L'ingresso è aperto a tutte le persone interessate. Sarà possibile seguire gli incontri anche online.

Per informazioni e prenotazioni: info@progettosum.org

Modificato il