Diretta web

L'Università degli Studi di Parma, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e l’Azienda USL di Parma hanno scelto di organizzare insieme la “Giornata della trasparenza 2015”.

Giovedì 3 dicembre 2015 nell’Aula Magna dell’Ateneo di Parma (via Università 12) dalle ore 10.30 alle 12.30 si terrà l’incontro “Trasparenza e legalità: gli impegni dell’Università e delle Aziende Sanitarie di Parma”.

Nell’incontro verranno presentate le azioni realizzate per garantire trasparenza e correttezza ai procedimenti delle rispettive gestioni amministrative, non solo in adempimento degli obblighi normativi in materia ma anche per contribuire alla promozione di una cultura di legalità e trasparenza nella gestione delle amministrazioni pubbliche.

La mattinata si aprirà con il saluto del Rettore dell’Ateneo Loris Borghi, di Massimo Fabi, Direttore generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, e di Elena Saccenti, Direttore generale dell'Azienda USL di Parma.

Con la moderazione di Giovanni Bladelli, Responsabile anticorruzione e trasparenza AUSL Parma, seguiranno quindi gli interventi della Coordinatrice del gruppo di lavoro Bilancio di Missione di AUSL Parma Marella Zatelli e di Simona Giroldi, Direttore Amministrativo di AOU Parma, che illustreranno i “Bilanci di Missione” delle rispettive Aziende, e di Gino Gandolfi, Pro Rettore a Trasparenza e sviluppo delle relazioni d’impresa e con il territorio dell'Ateneo, che presenterà le attività e le azioni intraprese e realizzate dall’Università di Parma nel corso del 2015 rivolte agli stakeholder  interni ed esterni (studenti e loro famiglie, personale, enti pubblici e istituzioni del territorio, realtà economiche, sociali e culturali).

Al termine è previsto uno spazio per il confronto e il dibattito con gli intervenuti.

L'incontro sarà visibile in diretta web nel sito www.unipr.it