Parma, 30 novembre 2020 - In programma giovedì 3 dicembre l'ultimo appuntamento del Laboratorio interdisciplinare sulla violenza di genere, un’iniziativa che ha visto la presenza di ben 660 partecipanti.

Il Laboratorio, rivolto a studentesse e studenti di diversi corsi dell’Ateneo e a professioniste e professionisti del territorio, è stato promosso dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell'Università di Parma in collaborazione con il corso di laurea in Servizio Sociale, ed era coordinato dall'avvocata Arianna Enrichens, Consigliera di Fiducia dell'Ateneo.

Durante l’appuntamento di giovedì 3, che si svolgerà su Zoom dalle 15 alle 18 e sarà coordinato da Arianna Enrichens, si parlerà del ruolo del Giudice e del Consulente Tecnico d’Ufficio e delle indagini sociali svolte dal servizio sociale territoriale. L'incontro vedrà la partecipazione di Andrea Bianchi, Sostituto Procuratore presso la Procura di Parma, e Marina Frigieri, assistente sociale, e si chiuderà con una simulazione di un caso pratico. Porteranno i saluti del CUG  la Presidente Francesca Nori e Veronica Valenti, docente del Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali dell’Università di Parma.

Laboratorio sulla violenza di genere

6 novembre: al via il Laboratorio interdisciplinare sulla violenza di genere

660 iscritti per il corso organizzato dal CUG dell’Ateneo in collaborazione con il corso in Servizio Sociale. 5 appuntamenti fino al 3 dicembre
Scopri di più6 novembre: al via il Laboratorio interdisciplinare sulla violenza di genere