Parma, 29 giugno 2020 – Un pulmino “senza barriere”. È quello che arriverà all’Università di Parma venerdì 3 luglio, alle 11, quando la Alter Srl di Giussano, società licenziataria del marchio PULMINOAMICO, concederà in comodato d’uso gratuito all’Ateneo un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità acquisito grazie a diversi sponsor del territorio.

Alla cerimonia, che si svolgerà al Campus Scienze e Tecnologie, all’esterno del Centro Sant’Elisabetta, interverranno il Rettore Paolo Andrei, la Senior Partner di PULMINOAMICO, Francesca Musti, e la Delegata del Rettore alle Fasce Deboli, Studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento, Emilia Caronna. Seguirà la benedizione del pulmino da parte di don Umberto Cocconi, cappellano dell’Università.

La cerimonia si terrà nel rispetto delle disposizioni legate all’emergenza coronavirus.