Parma, 23 aprile 2021 - Diretta FacebookÈ in programma per venerdì 30 aprile alle 11, al Campus Scienze e Tecnologie - Padiglione 19 Area Food, la cerimonia di posa della prima pietra dell’Edificio 1 Food dell'Università di Parma.

Interverranno il Rettore Paolo Andrei, il Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco Gabriele Costantino, il Presidente dell’Associazione “Parma, io ci sto!” Alessandro Chiesi, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

La cerimonia, a inviti e chiusa al pubblico, si svolgerà nel rispetto delle misure legate all’emergenza Covid-19. Sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’Università di Parma.

L’Edificio 1 costituisce il primo tassello dell’Area Food dell’Università di Parma, che nasce grazie a finanziamenti pubblici del Ministero dell’Università e della Ricerca – MUR e della Regione Emilia-Romagna e con una ingente quota di finanziamenti privati da parte del mondo imprenditoriale e associativo, che ha creduto fortemente nel progetto e nelle sue potenzialità per le importanti ricadute sull’intero territorio. Main contributors Barilla, Chiesi Farmaceutici, Fondazione Cariparma, Unione Parmense degli Industriali, Mutti; contributors Parmalat, Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, Consorzio del Prosciutto di Parma, Cft, Morris Profumi, Prosciuttificio F.lli Galloni, Istituto Parma Qualità, Consorzio Agrario di Parma.

Fondamentale il ruolo di “Parma, io ci sto!”, che ha affiancato l’Università fin dall’inizio sostenendo con forza la realizzazione dell’Area Food e l’intero Food Project.