Parma, 24 maggio 2022 – Lunedì 30 maggio, con inizio alle 8.30, si terrà a Bari il convegno “Università Italiana nel 21° secolo” organizzato dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, dall’Università degli Studi della Basilicata, dall’Università del Salento, dall’Università di Foggia, dall’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, dal Politecnico di Bari, da ISA-Italian Scientists Association, da TIS-Apulia e dalla Regione Puglia. L’incontro si svolgerà in modalità mista, in presenza al Campus Universitario di Bari e in remoto su MS Teams.

Il convegno intende toccare diversi temi di comune interesse dell'Università e della ricerca, anche con colleghi di fuori Puglia e non universitari, con particolare riferimento a temi attuali quali PNRR, valutazione della didattica, valutazione ricerca VQR, riforme concorsi, Abilitazione Scientifica Nazionale, statuti università, quote rosa CDA, dipartimenti di eccellenza, nuove iniziative MIUR, dottorati industriali e collaborazioni con aziende pugliesi, collaborazioni scientifiche interdisciplinari.