Parma, 12 ottobre 2020 - È on line il bando di selezione per 101 tirocini curriculari CRUI nelle Rappresentanze diplomatiche, negli Uffici consolari e negli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - MAECI. Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione MAECI che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea successivamente indicati.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Scadenza presentazione candidature: 30 ottobre 2020

Periodo di svolgimento del tirocinio: 11 gennaio – 9 aprile 2021

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online all’indirizzo https://tirocini.crui.it/

A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di costante monitoraggio in relazione all’evoluzione della situazione sanitaria e delle restrizioni agli spostamenti internazionali. L’offerta di tirocini e le modalità di svolgimento potranno subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del presente bando. Qualora le condizioni sanitarie in un dato Paese dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile terminare l’attività esclusivamente in modalità flessibile a distanza, in deroga a quanto previsto dalla Convenzione, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede ospitante e Ateneo.