Parma, 18 maggio 2022 – Martedì 31 maggio è in programma il pellegrinaggio a Fontanellato organizzato dalla Pastorale Universitaria e rivolto a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

Momento principale è la preghiera del Rosario, guidata dal Vescovo di Parma, mons. Enrico Solmi, alle ore 20.30 in Santuario.

Considerato l’allentamento delle misure anti-Covid, proprio la sera del 31 al termine del Rosario, quest’anno il Santuario organizza la piccola processione che solennizza la chiusura del mese mariano.

Come è consuetudine, gli universitari possono raggiungere Fontanellato da pellegrini secondo due modalità:

• a piedi: per i pellegrini più “sportivi” la partenza è prevista alle ore 17.30 dalla Parrocchia di Ponte Taro. Questo punto di partenza si può raggiungere facilmente da Parma, anche tramite mezzi pubblici (con l’autobus TEP n. 23).
  • in pullman: per giungere a Fontanellato da Parma viene messo a disposizione un pullman, che parte da piazzale Rondani (angolo con Via Maria Luigia) alle ore 19.30.

Il rientro, per tutti, può avvenire tramite il servizio pullman alle ore 22.30.

Il servizio pullman (andata alle 19.30 da Parma–piazzale Rondani a Fontanellato–Santuario e ritorno alle 21.45 da Fontanellato–Santuario a Parma–piazzale Rondani) è offerto dalla Pastorale Universitaria di Parma. Per agevolare l’organizzazione del pellegrinaggio e del trasporto è utile segnalare la propria adesione al cammino o la necessità di usufruire del servizio pullman tramite l’apposito modulo.

Per informazioni: