Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 22 febbraio 2021 – Sono state indette per il 31 marzo 2021 le votazioni per l’elezione del Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia per il sessennio 2021–2027.

L’elettorato passivo spetta, previa presentazione di candidature ufficiali, ai professori di prima fascia in regime di tempo pieno in servizio presso le Università italiane, che assicurino un numero di anni di permanenza in servizio almeno pari alla durata del mandato rettorale prima della data di collocamento a riposo.

La candidatura, indirizzata alla Commissione Elettorale, redatta mediante compilazione dell’apposito modulo e corredata da programma e curriculum, dovrà pervenire entro le ore 13 del 19 marzo 2021 al Servizio Organi Collegiali dell’Ateneo (aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13) sia in forma cartacea sia per via telematica all’indirizzo organi.collegiali@unistrapg.it, o in alternativa tramite posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo protocollo@pec.unistrapg.it.

La Commissione elettorale provvederà ad accertare la regolarità delle candidature, che saranno pubblicate in pari data (19 marzo 2021) nel sito istituzionale.

Il Rettore verrà eletto tra i candidati con le modalità previste dallo Statuto e dal Regolamento di Ateneo, nonché dal decreto del Decano di indizione e sarà nominato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il sessennio 2021–2027 con decorrenza stabilita dall’atto ministeriale di nomina.

Modificato il