Parma, 2 maggio 2019 - Sabato 4 maggio l’Università di Parma ospiterà la finale regionale dei Giochi della Chimica, organizzata dal Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Ateneo per gli studenti delle scuole superiori delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. L’appuntamento è alle 9.30 al Nuovo Polo Didattico di via Kennedy - angolo vicolo Santa Maria.

Alla gara, valida per la selezione della rappresentativa italiana che parteciperà alla cinquantunesima edizione delle Olimpiadi internazionali della Chimica (in programma a Parigi dal 21 al 30 luglio 2019), parteciperanno 219 allievi provenienti da più di 10 istituti superiori: un netto incremento rispetto ai 168 dello allo scorso anno.

I Giochi della Chimica, patrocinati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sono stati inseriti dal MIUR tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie superiori.

Per ulteriori informazioni: prof. Giorgio Pelosi.