Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 3 aprile 2023 - Nuovo appuntamento con la musica di tutti i tempi, nell’ambito della stagione “I Concerti del Boito”, organizzata dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma in collaborazione con l’Ateneo.

Giovedì 6 aprile alle 20.30 nell’Aula Magna della Sede centrale dell’Università di Parma, il pubblico sarà condotto in un viaggio che spazia dal Cinquecento alla contemporaneità. Il concerto, dal titolo “Tra William Byrd e William Walton: musica inglese per un omaggio alla chitarra di Julian Bream”, avrà per protagonisti allievi e docenti delle classi di Chitarra del Conservatorio “Arrigo Boito”. Musiche di W. Byrd, L. Berkeley, B. Britten, A. Rawsthorne, W. Walton verranno interpretate dai proff. Giuseppe Pepicelli e Umberto Cafagna, e dagli studenti Saverio Fogliaro, Carlo Miyagawa, Antonio Pompilio, Arianna Delrio, Daniel Daiu, Daniele Molinari.

“I Concerti del Boito” sono inseriti nel programma di Attività di Formazione Permanente e Ricorrente del Conservatorio di Parma, coordinato dal prof. Pierluigi Puglisi. L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni: Conservatorio di Musica "Arrigo Boito", Strada del Conservatorio 27/a, www.conservatorio.pr.it

Modificato il