Parma, 29 gennaio 2019 – Mercoledì 6 febbraio dalle 10.30, nell’Aula K10 del nuovo Polo Didattico D’Azeglio-Kennedy, si terrà il workshop “Non solo pomodoro. Il cibo conservato in età contemporanea”.

Il workshop sancisce il punto d’inizio di una ricerca sul cibo conservato (inscatolato e surgelato) con una prospettiva comparativa europea focalizzata sui diversi aspetti del fenomeno: la produzione, la distribuzione e i consumi. Si tratterà di un incontro informale, pensato come un vero e proprio brainstorming per definire i cardini del lavoro. Gli interventi non saranno dunque vere e proprie relazioni e i titoli indicati segnalano soltanto il perimetro tematico.

Parteciperanno al workshop esperti provenienti da diversi Atenei italiani, per l’Università di Parma interverranno i docenti del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Stefano Magagnoli, Gian Luca Podestà, Alberto Grandi e Claudio Bargelli.