Parma, 4 marzo 2019 – Anche Parma aderisce alla Settimana mondiale del cervello, con una serie di iniziative (dialoghi, mostre, laboratori, convegni e altro ancora) organizzate dal 13 al 16 marzo dall’Università di Parma in collaborazione con il Comune di Parma.

Le iniziative in programma saranno presentate dal Pro Rettore vicario dell’Ateneo Paolo Martelli, da Vittorio Gallese, docente di Psicobiologia all’Università di Parma e coordinatore degli eventi, e da Michele Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Parma, nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 6 marzo, alle 11.30, nella Sala Conferenze del ParmaUniverCity Info Point dell’Ateneo (Sottopasso Ponte Romano).

La Settimana mondiale del cervello è una manifestazione che si svolge ogni anno in contemporanea in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla ricerca sul cervello, contribuendo a capirne natura, funzionamento e patologie. Ideata dalla Dana Alliance for Brain Initiatives e coordinata dalla International Brain Research Organization, la Settimana del cervello è il frutto di un enorme coordinamento internazionale, e ogni anno, a marzo, porta al grande pubblico i risultati più interessanti della ricerca scientifica in materia.