Parma, 19 luglio 2021 – È stato pubblicato il nuovo bando di selezione per 156 tirocini curriculari presso l’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’Istruzione nel periodo ottobre 2021-febbraio 2022.

Possono candidarsi gli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle specifiche classi di laurea richieste nell’elenco dei tirocini disponibili.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica, collegandosi all’applicativo online disponibile all’indirizzo https://tirocini.crui.it entro le 17 del 6 settembre 2021.

A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di un costante monitoraggio dell’evoluzione della situazione sanitaria. Lo stage potrà, pertanto, svolgersi in presenza e/o in modalità da remoto, coerentemente con le disposizioni che verranno adottate dalla sede ospitante per il contenimento del contagio. L’offerta di tirocini e le modalità di svolgimento potranno subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del bando. Qualora le condizioni sanitarie dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile terminare l’attività esclusivamente in modalità flessibile a distanza, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, sede ospitante e Ateneo.

Bando di selezione

Elenco delle offerte per classi di laurea

Elenco degli Atenei partecipanti (tra cui l’Università di Parma)