Parma, 3 marzo 2021 - Martedì 9 marzo, alle 17, si terrà su piattaforma Teams il seminario interdisciplinare L'Italia e l'Artide: le sfide politiche di una regione del pianeta sempre più vicina, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma.

All’incontro parteciperà il Ministro plenipotenziario Carmine Robustelli, Inviato speciale per l'Artico del Ministero degli Affari Esteri, nonché capo della delegazione italiana al Consiglio Artico, preceduto dagli interventi di Alessandro Duce, docente di Storia delle Relazioni Internazionali, e Laura Pineschi, docente di Diritto internazionale.

Il webinar, aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, è accessibile su piattaforma Teams.