Parma, 17 gennaio 2023 – Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma ha ospitato oggi la tradizionale benedizione degli animali: nella sede del Dipartimento in via del Taglio si è rinnovata l’antica tradizione del mondo contadino legata alla ricorrenza di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali.

A officiare la celebrazione è stato come sempre il Cappellano dell’Università don Umberto Cocconi. Accanto a lui Roberta Saleri, Presidente del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria, Cecilia Quintavalla, Direttrice Sanitaria dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico, e docenti del Dipartimento.

Sono stati benedetti gli animali domestici portati per l’occasione (la partecipazione era aperta a tutte le persone interessate) e quelli ospitati all’interno delle stalle del Dipartimento.