Parma, 19 gennaio 2021 – L’Università di Parma partecipa quest’anno per la prima volta a CyberChallenge.IT, il primo programma nazionale di addestramento di "hacker etici", futuri esperti di sicurezza informatica, organizzato dal Laboratorio nazionale di cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica.

Gli studenti delle scuole superiori e delle università (tra i 16 e 23 anni) possono fare domanda per essere tra i 20 giovani che parteciperanno, nella primavera del 2021, a un programma di formazione gratuito nelle diverse sedi aderenti. L’edizione 2021 culminerà nel campionato italiano di Cybersecurity che si svolgerà in luglio.

L’iscrizione è gratuita e deve essere fatta entro il 28 gennaio 2021.
Non è necessario essere esperti di sicurezza informatica ma occorre curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche, oltre a capacità logiche, di problem solving e di comunicazione.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’iniziativa https://cyberchallenge.it o contattare gli organizzatori locali.