Parma, 19 febbraio 2020 – Giovedì 27 febbraio, con inizio alle ore 17.30, nella Sala Convegni dell’Unione Parmense degli Industriali (Palazzo Soragna, strada al Ponte Caprazucca 6/a), si terrà l’incontro “Cultura d’Impresa – Bene comune, Innovazione, Sostenibilità” organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti-UCID (Gruppo Emiliano-Romagnolo, Sezioni di Parma e di Fidenza).

L’incontro, che si svolge nell’ambito di “Parma Capitale Italiana della Cultura 2020”, raccoglierà esperienze, pareri e approfondimenti di imprenditori, responsabili di organizzazioni molto complesse, impegnati a realizzare un progresso integrale: il successo delle loro imprese, di coloro che operano in esse e della società civile nella quale sono coinvolte.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Federico Lombatti, Presidente UCID Parma, di Amedeo Tosi, Presidente UCID Fidenza, e di Paolo Giandebiaggi, Vicepresidente UCID di Parma e docente dell’Università di Parma. Interverranno Enrico Loccioni, Presidente Gruppo Loccioni (AN), Marco Versari, Responsabile relazioni istituzionali Novamont S.p.a. (NO), e Alberto Chiesi, Presidente Chiesi Farmaceutici S.p.a. (PR).

"È superfluo mettere in evidenza – viene sottolineato dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – l’importanza e l’estrema attualità di questo tema che influisce in modo tanto determinante sulla vita nostra e delle generazioni future e che, per questo, non può che essere prioritario e inerente, nella sua stessa essenza, alla nostra ispirazione cristiana".