Parma, 11 dicembre 2025 – Quali sono le insidie e i rischi del gioco d’azzardo? È possibile “giocare responsabilmente”? Di questi e molti altri interrogativi riguardanti il gioco si parlerà nell’ultimo appuntamento degli Aperitivi della conoscenza in città, in programma martedì 16 dicembre alle 18 al Circolo Arci Fulgor Rondine (via Giovanni Lanfranco, 2/A).
Durante l’incontro, aperto a tutte le persone interessate, Alberto Saracco, docente del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma, e Simonetta Gariboldi, Dirigente SerDP - Servizi per le Dipendenze Patologiche AUSL Fidenza, interverranno su Il gioco d'azzardo indagato da psicologia e matematica.
Gli Aperitivi della conoscenza in città sono realizzati dall’Università di Parma con il Comune di Parma (Assessorato alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri): si tratta di quattro incontri speciali in diversi luoghi della città (quello del 16 dicembre è l'ultimo) che si affiancano al tradizionale calendario degli Aperitivi della conoscenza del mercoledì al ParmaUniverCity Info Point.
Gli Aperitivi della conoscenza sono aperti a tutte le persone interessate e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Info:
e-mail uopublicengagement@unipr.it
Gli “Aperitivi” sono presenti anche sui canali social Facebook, Instagram e YouTube “facciamoconoscenza”