Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 31 marzo 2020 - É aperta la selezione, rivolta a tutti gli studenti universitari e a giovani laureati, per partecipare a quattro giornate formative gratuite a Bruxelles e L'Aja incentrate sui temi del contrasto a mafie e corruzione, che si terranno nell’autunno 2020. La nuova edizione di questo viaggio di formazione è organizzato dall'Associazione culturale antimafia Cortocircuito insieme all'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e all'Università di Parma.

Durante queste giornate all'estero saranno organizzati incontri formativi ravvicinati con alcuni importanti esponenti delle principali Istituzioni ed Agenzie dell'Unione Europea sul tema della prevenzione e del contrasto della criminalità organizzata e della corruzione.

Possono partecipare alla selezione gli studenti e i giovani laureati di tutti i corsi di laurea.
La selezione dei partecipanti avviene mediante un breve saggio scritto in lingua italiana, da inviare entro il 30 maggio 2020, ed è gratuita. Per i partecipanti selezionati il viaggio sarà completamente gratuito. 

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina web dell’Associazione Cortocircuito, in cui si trova anche un video sull’edizione dello scorso anno.

Modificato il

Contenuti correlati

La delegazione a Bruxelles

Delegazione dell’Università di Parma in visita alle Istituzioni europee

Si tratta di studenti che hanno partecipato al corso extracurriculare “Prevenzione e contrasto della corruzione e della criminalità organizzata” insieme a una delegazione...
Scopri di piùDelegazione dell’Università di Parma in visita alle Istituzioni europee