Parma, 24 gennaio 2023 – Sono aperte le iscrizioni per CyberChallenge.IT, il programma di formazione sulla CyberSecurity, rivolto alle studentesse e agli studenti tra i 16 e i 24 anni.

CyberChallenge.IT è un’importante iniziativa a livello nazionale che mira ad attrarre, coinvolgere e collocare la prossima generazione di professioniste/i della sicurezza informatica.
Le partecipanti e i partecipanti avranno la possibilità di formarsi sui principali principi scientifici, tecnici ed etici della cybersicurezza, insieme a esperte/i universitari e aziende leader del settore.

L'iniziativa è organizzata da Cybersecurity National Lab del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) e Fondazione SERICS (Security and Rights in CyberSpace), con il patrocinio dell’ACN, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, in collaborazione con vari Atenei italiani tra cui l'Università di Parma.

Per partecipare non servono esperti di programmazione ma grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Non possono mancare capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e, soprattutto, tanta voglia di imparare.

Le studentesse e gli studenti delle università possono iscriversi entro il 2 febbraio 2023.

Le partecipanti e i partecipanti al corso potranno concorrere ad entrare a far parte di TeamItaly, la Nazionale Italiana di Cyberdefender che si confronterà con le altre nazionali in eventi e competizioni mondiali.

Info e iscrizioni

web:  https://cyberchallenge.it/