Parma, 14 settembre 2020 – Un weekend da incorniciare per il Cus Parma, che alle finali dei campionati italiani Allieve di Rieti chiude con un’altra medaglia d’oro, questa volta nel salto triplo (12.44) con Francesca Orsatti, e un quarto posto a squadre davvero importante per il team, a dimostrazione di un lavoro alla base di altissimo livello.

Dopo il bronzo nel salto in lungo nella giornata di sabato, l’atleta allenata da Renato Conte ha ottenuto un bis dal colore dell’oro. Francesca Orsatti infatti, dopo una serie di salti da 11.73, 12.14, 11.56, 12.27, un nullo e il sesto tentativo appunto da 12.44, ha fatto suo il titolo italiano davanti a Ilaria Monaco (Atletica Pescara, 12.00) e Francesca Cuccù (Atletica Marche, 11.97).

Al titolo italiano e all'oro ottenuti della saltatrice vanno aggiunti l’oro della prima giornata di Habiba Faissal (200 metri) e l’argento femminile della staffetta 4x100 (Jennifer Ezeoha, Francesca Orsatti, Giulia Maserati e Habiba Faissal). Ad accompagnare le atlete del Cus Parma, i tecnici Renato Conte e Chiara Sfulcini.

A nome dell’intera Comunità universitaria di Parma desidero ringraziare tutto il Cus Parma per l’impegno profuso in occasione di questi campionati italiani - commenta il Rettore dell’Università di Parma, Prof. Paolo Andrei - e mi complimento per i grandi traguardi ottenuti anche in questa circostanza”.