Parma, 26 giugno 2020 – Novità importante per gli utenti delle biblioteche dell’Università di Parma: è stato attivato un nuovo servizio che permette di prenotare online i libri disponibili al prestito all’interno del catalogo e il giorno e l’ora del ritiro in biblioteca.

Al momento, il servizio è attivo per tutti gli utenti (studenti, docenti e personale tecnico amministrativo) delle biblioteche di Arti e Spettacolo, Bioscienze, Chimica, Economia, Farmacia, Fisica, Giurisprudenza, Ingegneria e Archietettura, Lingue, Matematica, Medicina, Musicologia e Casa della Musica, Paolotti, Psicologia, Scienze della Terra, Socio-Pedagogica e Veterinaria. È disponibile anche sul canale YouTube di Ateneo un videotutorial di presentazione e spiegazione del servizio.

Il nuovo sistema di prenotazione e ritiro, attivato anche da numerose biblioteche di pubblica lettura del territorio, servirà a gestire in maniera semplice e controllata il flusso degli accessi alle biblioteche evitando i rischi di assembramento.