Parma, 1 aprile 2014 - Si è tenuta in data odierna la cerimonia di consegna della seconda edizione della borsa di studio istituita dal Rotary Club Parma Est.

La Commissione giudicatrice ha deciso di assegnare la borsa di studio di 8.000 euro per lo sviluppo di un programma annuale di ricerca al dott. Lorenzo Viani che, oltre essere laureato in Medicina e Chirurgia, risulta essere specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università di Parma con il massimo dei voti.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Rettore dell’Ateneo prof. Loris Borghi, sono inoltre intervenuti il prof. Mario Sianesi, Vice Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Giovanni Cossu, Presidente del Rotary Club Parma Est.

Il Rotary Club Parma Est ha inteso infatti anche quest’anno sostenere un giovane laureato meritevole dell’Università di Parma.

Attualmente i giovani trovano tantissime difficoltà per proseguire ed approfondire la loro preparazione ed inserirsi a pieno titolo nel mondo della ricerca e professionale; fatta questa amara considerazione, il Rotary Club Parma Est ha voluto proseguire il proprio impegno verso i giovani dell’Ateneo di Parma, rivolgendo la propria attenzione, in questa seconda edizione, a un laureato del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.

Il Rotary Club Parma Est intende continuare a sostenere anche negli anni futuri giovani laureati dell’Università di Parma, nel convincimento che ogni piccola risorsa investita su giovani valenti e desiderosi di impegnarsi avrà una grande ricaduta su tutta la società. Questo è quanto in sostanza vuole il Rotary International: l’impegno continuo e gratuito dei propri soci nel mondo. Il Rotary vuole essere utile agli altri con spirito di servizio per rendere migliore la convivenza fra le persone e quindi la pace sociale e fra i popoli, garantendo a quante più persone possibile il diritto alla salute, all’acqua, all’alimentazione, alla educazione, alla istruzione; in ultima analisi, ad una vita dignitosa e degna di essere vissuta.