Parma, 10 giugno 2020 - Il Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale “Diritti, società e civiltà” - CIRS dell’Università di Parma propone la call for speakers "UN ISTANTE - Prospettive critiche sulla sfida della pandemia", con l'intento di realizzare un ciclo di brevi conversazioni in cui ricercatori, operatori culturali e sociali, giovani studiosi possano condividere pubblicamente ipotesi di lavoro e risultati di ricerche e di esperienze avviate negli ultimi mesi, con riguardo a temi di policy cruciali per il prossimo futuro: il welfare e le politiche sociali, le comunicazioni e il controllo, l'ambiente e la sostenibilità.

L'iniziativa nasce per favorire la condivisione di uno spazio 'virtuale' dedicato alla discussione di temi specifici, messi in evidenza dalla eccezionale situazione generata dalla pandemia.

Il formato prevede brevi interventi, fruibili su piattaforme on line, moderati da un discussant e organizzati su un calendario che si svilupperà nei mesi a venire.

Il CIRS segnala che la scadenza del 10 giugno indicata nella locandina non è da intendere come tassativa.