Parma, 7 ottobre 2020 – Ha toccato quota 1.300 test la campagna di screening per COVID-19 dell’Università di Parma, voluta dal Rettore Paolo Andrei per il personale docente, tecnico-amministrativo e per gli studenti dell’Ateneo.

Dal 7 settembre, data di inizio della campagna, in 1.300 si sono sottoposti al test rapido, e ad oggi sono registrate ulteriori 1.315 prenotazioni fino alla prima settimana di novembre.

I test, eseguiti da personale medico del Servizio di Medicina Preventiva dei Lavoratori e dell’Unità di Medicina del Lavoro, vengono effettuati ogni mattina dal lunedì al venerdì al Campus Scienze e Tecnologie (Parco Area delle Scienze) e il lunedì, mercoledì, venerdì nel Plesso Ospedaliero di via Gramsci (ambulatorio di Medicina Legale).

Nei 70 casi risultati positivi alle IgM e/o alle IgG, in giornata sono stati effettuati tamponi nasofaringei, risultati poi tutti negativi.