Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 27 settembre 2018 - Martedì 25 settembre, nel Plesso Aule delle Scienze dell’Università di Parma, si è tenuta la cerimonia per la consegna del Premio di Laurea “Lorenzo Ferrarini”, promosso dalla famiglia e dagli amici di Lorenzo, tecnologo alimentare laureato presso l’Ateneo e prematuramente scomparso.

Il premio, giunto alla nona edizione e riservato alla miglior tesi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, è stato assegnato per l’a.a. 2017-2018 alla dott.ssa Carlotta Bonazzi per la sua tesi Utilizzo di estratti naturali e colture microbiche in hamburger e salsiccia fresca, di cui era relatrice la prof.ssa Emma Chiavaro.

Il lavoro di tesi della dott.ssa Bonazzi è stato valutato meritevole del Premio “Lorenzo Ferrarini” sulla base della qualità scientifica, degli aspetti innovativi della ricerca e dei possibili sviluppi futuri, con particolare riferimento alle applicazioni in campo alimentare.

La consegna del premio è avvenuta in occasione della sessione di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari da parte del Presidente della Commissione di laurea prof. Erasmo Neviani, alla presenza dei membri della Commissione proff. Camilla Lazzi, Eleonora Carini e Massimiliano Rinaldi e dei genitori di Lorenzo, Angelo e Daniela Ferrarini.

Modificato il