Parma, 10 febbraio 2021 – Giovedì 18 febbraio, giovedì 4 marzo e martedì 11 maggio, nell’ambito della convenzione tra Università di Parma e Legacoop Emilia Ovest, l’Ateneo terrà un ciclo online di “Seminari cooperativi” per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell’educazione L19 (Scienze dell’educazione e dei processi formativi) e LM50 (Progettazione e coordinamento di servizi educativi). Nel corso degli incontri verrà trattato il tema dell’impresa cooperativa e verranno riportate testimonianze di servizi educativi cooperativi.

Programma degli incontri

Giovedì 18 febbraio – ore 15
L’impresa cooperativa e sue peculiarietà
Legacoop Emilia Ovest – dr.ssa Vanessa Sirocchi

Giovedì 4 marzo – ore 15
Il coinvolgimento e la partecipazione dei soci, la figura del socio lavoratore e la progettazione di servizi per l’infanzia
Accento coop sociale – dott.ssa Elena Bertolini – Amministratrice delegata

Martedì 11 maggio – orario da definire
La progettazione di servizi socio-educativi per adulti – Testimonianza aziendale
Emc2 coop sociale – dott. Paolo Lommi – responsabile servizi socio-educativi

I seminari del 18 febbraio e del 4 marzo costituiscono parte integrante dell’insegnamento “Innovazione dei contesti educativi” (prof. P. Calidoni), quello dell’11 maggio rientra nell’insegnamento “Educazione degli adulti” (prof.ssa E. Luciano). Gli incontri sono aperti a tutti gli studenti a questo link.