Parma, 30 agosto 2022 – Vero e proprio boom di iscrizioni per “Climbing for Climate”, l’escursione per personale, studenti e studentesse Unipr organizzata per il 17 settembre dall’Università di Parma e dal Club Alpino Italiano sezione di Parma nell’ambito dell'iniziativa di sensibilizzazione della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile – RUS.

Il form per le iscrizioni è stato letteralmente preso d’assalto, e già prima del termine fissato l’evento ha raggiunto il numero massimo di partecipanti fissato. È stata creata pure una lista di attesa, anch’essa già satura.

L’escursione è in programma per sabato 17 settembre nella Riserva Naturale Orientata Guadine Pradaccio, zona Appennino Alta Val Parma. La Riserva solitamente non è aperta al pubblico, poiché è area soggetta a studi scientifici. Per l’occasione saranno i Carabinieri Forestali ad accompagnare i partecipanti lungo il percorso che arriverà fino al lago Pradaccio, illustrando le peculiarità del territorio e le conseguenze legate ai cambiamenti climatici. L'escursione proseguirà poi, grazie agli accompagnatori del CAI Sezione di Parma, verso il crinale, arrivando al Monte Aquila per poi scendere alla località "Cancelli" passando dal Lago Santo.