Parma, 27 settembre 2021 – Grande successo per “Climbing for Climate”, l’iniziativa di sensibilizzazione promossa dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile – RUS cui l’Università di Parma ha aderito per il secondo anno consecutivo.

Sabato 25 settembre sono stati ben 104 i partecipanti all’escursione nella zona di Prato Spilla che l’Ateneo e il Club Alpino Italiano sezione di Parma avevano organizzato per personale e studenti Unipr, che hanno risposto in massa all’appello già in fase d’iscrizione (l’appuntamento era già “sold out” prima del termine fissato per la chiusura).

I partecipanti sono partiti da Prato Spilla, raggiungendo poi il crinale (sentiero 00) attraverso due percorsi: uno verso il Lago Verde, i Laghi Martini e il Monte Bragalata, e l’altro verso il Lago Palo, il Lago Verdarolo e il Lago Scuro.

Alla giornata hanno partecipato accompagnatori di escursionismo CAI e docenti dell’Università di Parma, che hanno illustrato le peculiarità del nostro territorio e della biodiversità dell’Alta Val Parma.

L’Università di Parma anche in questo modo testimonia la sua attenzione per i temi legati alla sostenibilità, impegno “trasversale” che coinvolge profondamente tutta la comunità accademica e sul quale si sta lavorando con passione.