Parma, 28 settembre 2020 Per la ricostituzione del Collegio di Disciplina dell’Ateneo, l’Università di Parma ha emanato un avviso pubblico per la formazione di una rosa di candidati esterni.

Il Collegio di Disciplina, come prescritto dallo Statuto di Ateneo entrato in vigore il 1° gennaio 2020, è composto, oltre che dalla componente docente interna, anche da un professore di prima fascia, un professore di seconda fascia e un ricercatore, e rispettivi supplenti, in servizio presso altre Università italiane.

Possono presentare la propria candidatura i professori di prima e seconda fascia e i ricercatori a tempo indeterminato in servizio presso altre Università italiane, che siano in possesso, alla data di scadenza del termine di presentazione delle candidature, dei requisiti indicanti dal bando.

Tra le candidature pervenute, il Senato Accademico designerà i membri esterni del Collegio, per un mandato di durata quadriennale.

Le candidature dovranno pervenire entro il 15 novembre 2020 e dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nell’avviso allegato.