Parma, 11 luglio 2019 - Si è appena conclusa all’Homerton College dell’Università di Cambridge la Summer School in “Applied Human Nutrition” organizzata dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma in collaborazione con il NNEdPro Global Centre for Nutrition and Health e l’Institute of Continuing Education of the University of Cambridge

La Summer School è un corso intensivo di cinque giorni che ha come obiettivo quello di approfondire i concetti che ruotano intorno alla nutrizione umana, ai nuovi metodi nella ricerca in nutrizione e alle applicazioni della nutrizione nel contesto della salute pubblica.

La Summer School ha avuto un notevole successo, con 24 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Il maggior numero di studenti proveniva dall’Italia, a seguire Belgio, Romania, UK, Singapore, Olanda, Qatar, Stati Uniti, Germania, Grecia, Albania, Svezia e Bangladesh. L’Università di Parma è stata l’Istituzione più rappresentata, con ben 5 studenti tra laureandi o dottorandi dell’Ateneo.

Grazie anche al notevole numero di relatori – di caratura internazionale e provenienti da organizzazioni governative, università e aziende – gli studenti hanno frequentato lezioni frontali, esperienze pratiche e numerose attività collaterali, che hanno permesso loro anche di costruire un fruttuoso network di contatti di livello internazionale.

Maggiori informazioni sulla Summer School, sul suo programma e alcune foto delle attività svolte sono disponibili nella pagina web dedicata sul sito della Scuola di Studi Superiori di Alimenti e Nutrizione.