Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 31 ottobre 2025 – Attestare l’impegno profuso nel proprio percorso accademico e incoraggiare l’interesse per la ricerca. Questo lo spirito di fondo dei premi di laurea istituiti grazie al contributo dell’azienda Pharmanutra e consegnati oggi al Plesso Aule delle Scienze del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma

L’iniziativa rappresenta un ulteriore gesto legato alla Cetilar Run, la corsa al tramonto che il CUS Parma organizza con Pharmanutra e che quest’anno ha festeggiato i dieci anni: ecco perché i premi sono stati dieci. 

I riconoscimenti sono andati a sette laureati/e del Dipartimento di Medicina e Chirurgia (2 di Fisioterapia, 3 di Scienze Motorie, Sport e Salute, 2 di Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate) e a tre del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco (Scienze della Nutrizione Umana).

I premi, del valore di mille euro ciascuno, sono stati dunque assegnati a Federico Accurso, Massimiliano Bricioli, Giuliana Cinnera Martino, Matteo Cojacetto, Anita Croci, Sofia Del Governatore, Gianpietro Favagrossa, Alice Genini, Alessia Pagani e Irene Riccardi.

Alla cerimonia hanno partecipato il Prorettore Vicario Fabrizio Storti, il COO di Pharmanutra Carlo Volpi, i Direttori dei Dipartimenti di Medicina e Chirurgia e di Scienze degli Alimenti e del Farmaco Stefano Bettati e Gianni Galaverna, il Presidente del CUS Parma Iacopo Tadonio e Presidenti e Presidenti Vicari dei corsi di laurea coinvolti: Giancarlo Condello, Cosimo Costantino, Giuliana Gobbi, Prisco Mirandola e Francesca Zimetti.

Si tratta di una giornata speciale – evidenzia il Prorettore Vicario Fabrizio Storti – che premia l’impegno e la dedizione nello studio. Un grazie sincero va all’azienda Pharmanutra per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti delle nostre studentesse e dei nostri studenti, segno di vicinanza all’Università e prima ancora ai giovani e alle giovani cui spetta la responsabilità di costruire il futuro”.

Oggi – sottolinea il COO di Pharmanutra Carlo Volpi - è una giornata importante per Pharmanutra, un capitolo speciale del rapporto tra la nostra azienda e la città di Parma. Città a cui siamo legati da molti anni grazie, tra le altre, alla partnership con il CUS Parma per la Cetilar Run. Le dieci borse di studio assegnate - dieci come le edizioni della Cetilar Run – sono un gesto di attenzione al territorio e alla sua comunità, oltre che un ulteriore consolidamento del rapporto con l’Università di Parma”.

 

 

Modificato il