Parma, 6 luglio 2021 - L’Università di Parma comunica che è stato pubblicato il bando che mette a disposizione contributi finanziari per gli studenti regolarmente iscritti all’a.a. 2020-2021 che abbiano svolto tirocini della durata minima di 3 mesi presso enti pubblici e privati (terzi rispetto all’Università di Parma) e che abbiano conseguito almeno 6 Crediti Formativi Universitari (CFU). Gli studenti devono aver svolto il tirocinio nel periodo compreso dal 1° novembre 2020 al 31 ottobre 2021.

L’importo assegnato allo studente dall’Università è determinato fino a un massimo di € 400 mensili, (€ 200 in caso di cofinanziamento almeno pari al 50% da parte di altri enti) per la realizzazione di tirocini curricolari in Italia o all’estero di durata almeno pari a tre mesi e con il riconoscimento di almeno 6 CFU. Qualora il tirocinio abbia una durata superiore ai tre mesi, l’Ateneo corrisponderà il rimborso relativo a tre mensilità. Una commissione giudicatrice nominata dal Rettore elaborerà una graduatoria per l’assegnazione del contributo

Gli studenti interessati a tali contributi dovranno presentare domanda di ammissione alla selezione, utilizzando esclusivamente il modulo “Domanda bando tirocini 2020-2021”, in cui dichiarano di possedere, al momento della presentazione della domanda, i seguenti requisiti:

1. essere uno studente regolarmente iscritto a un corso di laurea nell’anno accademico 2020-2021;
  2. avere svolto un tirocinio curriculare, della durata minima di tre mesi, cui corrispondono almeno 6 C.F.U. (verranno conteggiate eventuali proroghe), nel corso dell’a. a. 2020-2021, dal 1° novembre 2020 al 31 ottobre 2021.

Il bando

Tirocini curriculari on line