Parma, 17 ottobre 2019 - Venerdì 18 ottobre prenderà il via l’edizione 2019-2020 del Corso di perfezionamento e alta formazione in Sistema Qualità e Controllo Qualità nei Laboratori di prova, di cui è presidente Federica Bianchi, docente del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale.

Giunto alla quarta edizione, il corso, patrocinato da ACCREDIA - l’Ente unico nazionale di Accreditamento - e dalla Regione Emilia-Romagna, tratterà della recente Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, in cui si integrano il concetto di miglioramento (introdotto nel 2005) e quello più impegnativo e dinamico della "Gestione del rischio", fondamento della ISO 9001:2015. Verranno, inoltre, presentate e discusse la Guida ISO 19011:2018 per gli AUDIT e il meccanismo degli Audit interni al Sistema di gestione.

Al termine delle lezioni frontali, i partecipanti svolgeranno attività di stage in Laboratori di Prova attivi nell’ambito del Sistema Qualità e Controllo Qualità.

Maggiori informazioni all’indirizzo https://www.unipr.it/node/25307