Parma, 19 maggio 2018 - Domenica 13 maggio, nella Chiesa di San Vitale ha riscosso grande successo l'idea di riunire gli attuali componenti del Coro Universitario "Ildebrando Pizzetti" e gli ex coristi. All'iniziativa "Pizzetti & Friends" hanno aderito tante persone che negli anni passati hanno fatto parte del Coro e si sono unite al Coro attuale per eseguire diversi brani particolarmente significativi della vita musicale del gruppo.

L'evento è stato organizzato in occasione della rassegna "Gaudeamus in musica", in programma fino al 27 maggio, che intende celebrare i 50 anni della fondazione del Coro. Sotto la guida del Maestro Ilaria Poldi sono stati eseguiti alcuni brani che hanno fatto la storia del Coro e non è mancata la commozione di tanti ex coristi. Va segnalato anche che sono pervenuti diversi messaggi di rincrescimento da parte di alcuni ex coristi, impossibilitati a malincuore a partecipare all'incontro.

Paolo Andrei, Rettore dell'Università di Parma, in un breve discorso di ringraziamento ha sottolineato il senso di appartenenza al Coro che contraddistingue anche chi è uscito da tempo dalla compagine.