Parma, 26 ottobre 2020 – L'Università di Parma è partner del progetto della Regione Emilia-Romagna DATA LAB: nuove competenze per nuove professioni, che offre l'opportunità a studenti e laureati da non oltre 24 mesi, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, di frequentare gratuitamente corsi di formazione finanziati con Fondi sociali europei.

Lunedì 2 novembre partirà il corso Artificial Intelligence e Machine Learning, che si rivolge principalmente a laureati e laureandi in materie scientifiche, anche se non di indirizzo informatico. L’obiettivo è quello di introdurre gli studenti alle tematiche relative all’AI e in particolare al Machine Learning attraverso inquadramenti teorici, casi applicativi, utilizzo di metodologie e tecnologie.

Il corso, che si svolgerà online, è erogato dal CISITA.

Per maggiori informazioni:

-          dott.ssa Carlotta Petrolini - CISITA  (petrolini@cisita.parma.it)
-          prof. Stefano Cagnoni – Dipartimento di Ingegneria e Architettura (stefano.cagnoni@unipr.it)