Parma, 25 maggio 2021 – Inizia il 4 giugno il corso di preparazione al test di lingua italiana di livello B2; tutti gli studenti extra UE che hanno scelto un corso di laurea erogato in lingua italiana e non sono in possesso di alcuna certificazione dovranno sostenere uno dei test di conoscenza della lingua italiana organizzati dall’Ateneo scegliendo tra le seguenti date:

• 5 luglio 2021
  • 23 agosto 2021
  • 4 ottobre 2021.

Gli studenti che vogliono accedere ai corsi ad accesso programmato nazionale di Architettura Rigenerazione Sostenibilità, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria e ai corsi delle Professioni sanitarie dovranno effettuare il test entro il 23 agosto 2021.

Al fine di agevolare il superamento di tale prova, verrà attivato un corso in preparazione al test che si svolgerà nelle seguenti date:

• 4 giugno (ascolto)
  • 8 giugno (lettura)
  • 10 giugno (uso della lingua)
  • 11 giugno (produzione orale).

Il corso si svolgerà online con la possibilità di iscrizione (in ordine cronologico) per 20 studenti, che potranno seguirlo in diretta. Gli altri studenti interessati potranno visualizzare le lezioni registrate.

Per potersi iscrivere alla frequenza del corso e/o iscriversi per il sostenimento della prova sarà necessario procedere alla registrazione sul sistema unico di registrazione dell’Ateneo e richiedere le credenziali @unipr con profilo GUEST, che consentono di accedere ai servizi per la didattica online nonché ai servizi di segreteria studenti.

La procedura per poter effettuare tale registrazione è consultabile nell’apposita guida.

Con le credenziali si potrà procedere all’iscrizione al corso di preparazione al link https://elly2020.vpi.unipr.it/course/view.php?id=37 per seguirlo in diretta (max 20 studenti in ordine di iscrizione) oppure per accedere alle lezioni registrate.

Apertura prenotazioni: 20 maggio 2021 alle 8
Chiusura prenotazioni: 31 maggio 2021 alle 12

Entro il 2 giugno i 20 studenti ammessi alla frequenza dal vivo riceveranno una e-mail con le istruzioni dettagliate per accedere al corso.