Parma, 23 aprile 2019 – È stata fissata a giovedì 18 luglio l’apertura delle immatricolazioni all’Università di Parma per l’anno accademico 2019-2020, come sempre con procedura on line sul sito www.unipr.it/iscrizioni.

Già da ora, comunque, è possibile registrarsi sul sito web dell’Ateneo, all’indirizzo www.unipr.it/registrazione, per ottenere le credenziali individuali (username e password) da utilizzare dal 18 luglio per l’immatricolazione.

L’Ateneo invita le future matricole a registrarsi fin d’ora, per ottenere username e password e velocizzare così le procedure dal 18 luglio: se si è già registrati si potrà infatti procedere direttamente all’immatricolazione al corso prescelto, se a libero accesso o con accesso in ordine cronologico.

Registrarsi ora, dunque, consente di risparmiare tempo il 18 luglio: cosa tanto più preziosa se si è interessati ai corsi ad accesso in ordine cronologico (dei quali a breve sarà diffuso l’elenco), per i quali il fattore tempo è particolarmente importante.

In fase di registrazione la futura matricola deve fornire i propri dati anagrafici, un documento di riconoscimento, l’indirizzo di residenza, un eventuale domicilio e l’indirizzo e-mail personale.

Dal 18 luglio sarà poi possibile avviare la procedura di immatricolazione al corso di laurea prescelto, se a libero accesso o con accesso in ordine cronologico, tra gli 88 corsi checompongono l’offerta formativa dell’Università di Parma per l’anno accademico 2019-2020 (39 triennali, 6 magistrali a ciclo unico e 43 magistrali), cliccando sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni dalla home page del sito web di Ateneo www.unipr.it.

Si ricorda che per iscriversi ai test dei corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello nazionaleArchitettura Rigenerazione Sostenibilità”, “Medicina e Chirurgia”, “Medicina Veterinaria”, “Odontoiatria e protesi dentaria” la modalità prevede la registrazione sul portale www.universitaly.it dal 3 al 25 luglio 2019 e l’iscrizione al test sul sito dell'Università di Parma (date in via di definizione).
Per i corsi delle Professioni sanitarie, invece, è atteso il bando con modalità e scadenze per le iscrizioni al test.