Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 15 ottobre 2025 – Ripartono dal 29 ottobre i laboratori Affrontare iter selettivi complessi realizzati in collaborazione con l’ente di formazione IFOA, per accompagnare studentesse, studenti, laureati/e, laureande/i, dottorande/i, dottori e dottoresse di ricerca dei 10 Dipartimenti dell’Ateneo nell’esplorazione delle dinamiche legate ai processi di selezione.

I laboratori fanno parte del ciclo “UNIPR4TALENTS: talentuosi si diventa”, promosso nell’ambito del Bando Talenti della Regione Emilia-Romagna, per rafforzare il legame tra Università e mondo del lavoro. 

Attraverso simulazioni guidate e il confronto con esperti/e di IFOA sarà possibile scoprire cosa cercano i/le recruiter e come mettere in luce i propri punti di forza, allenando le proprie competenze per affrontare al meglio i colloqui di lavoro.

L’iscrizione è obbligatoria.

Queste le date a disposizione già da ora (posti limitati a 25 partecipanti per ogni incontro):

  • Mercoledì 29 ottobre, 9 – 12, Plesso di Borgo Carissimi, Aula A – Link iscrizioni
  • Mercoledì 5 novembre, 14 – 17, Sede didattica di ingegneria, Aula 6 – Link iscrizioni
  • Mercoledì 19 novembre, 14 – 17, Plesso di Borgo Carissimi, Aula B – Link iscrizioni
  • Giovedì 20 novembre, 9 – 12, Plesso Aule delle Scienze , Aula Congressi – Link iscrizioni   

  Prossime date (apertura iscrizioni il 17 novembre):   

  • Mercoledì 3 dicembre, 9 – 12
  • Mercoledì 10 dicembre, 14 – 17 

Infounipr4talents@unipr.it 

Modificato il