Parma, 25 febbraio 2019 – “Bioetica: le basi teoretiche” è il titolo del ciclo di lezioni che Riccardo Bonadonna, docente di Endocrinologia al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, terrà a partire da lunedì 4 marzo per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Le lezioni si svolgeranno nell’Aula di Medicina Interna del Padiglione 26 (ex Clinica Medica) dell’Ospedale Maggiore (via Gramsci 14). Gli incontri, che si terranno dalle ore 18 alle ore 20, sono aperti alla cittadinanza interessata.

Gli argomenti delle lezioni saranno “Bioetica: origini, definizioni, missione” (lunedì 4 marzo), “Pluralismo delle bioetiche” (lunedì 18 marzo), “Bioetiche della sacralità della vita” (lunedì 25 marzo), “Bioetiche della qualità della vita” (lunedì 1° aprile), “Bioetica: uno sguardo sul futuro” (lunedì 8 aprile).