Parma, 20 febbraio 2019 – Si terrà dal 5 al 9 luglio 2019 la Cambridge Summer School in Applied Human Nutrition, organizzata dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma in collaborazione con il Need for Nutrition Education/Innovation Programme (NNEdPro) di Cambridge e l’Institute of Continuing Education dell’Università di Cambridge. La Summer School è un corso intensivo che prevede 5 giorni di lezioni frontali e interattive su diverse aree della nutrizione: dai concetti base alla salute pubblica, passando per i metodi di ricerca e la nutrizione nell’ambiente ospedaliero.

Le lezioni si terranno all’Homerton College e alla School of Clinical Medicine dell’Università di Cambridge, e saranno integrati da sessioni di mentoring e da un fitto programma sociale e di interazione studenti-docenti.

La Summer School è aperta a chiunque abbia interesse per la nutrizione e le sue applicazioni, inclusi studenti, laureati e dottorandi. Agli studenti delle lauree magistrali in ambito food e ai dottorandi di ricerca con competenze su alimenti e nutrizione sarà riservato uno sconto sull’iscrizione, ed è al vaglio dei vari consigli di corso di laurea l’attribuzione di 3 crediti formativi universitari agli studenti frequentanti all’atto del rilascio del certificato di frequenza e di proficiency.

Informazioni su programma, attività e modalità di iscrizione: advancedstudies@unipr.it