Parma, 4 febbraio 2026 – È stato pubblicato il bando per l’ammissione al corso di laurea magistrale interateneo in Electronic Engineering for Intelligent Vehicles, riservato esclusivamente a studentesse e studenti Extra UE residenti all’estero. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 17 aprile 2026, ore 12.
Il bando è pubblicato al link dedicato. I posti disponibili sono 24 (12 per il curriculum in “Electronic and Communication Systems-ECS” e 12 per il curriculum in “Autonomous Driving Engineering-ADE”).
Il corso, interateneo con le Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, è inserito nel progetto regionale Motorvehicle University of Emilia-Romagna – MUNER, che sotto l’egida della Regione riunisce i quattro Atenei emiliano-romagnoli e le grandi marche della Motor Valley in un settore distintivo per il territorio regionale.
Interamente erogato in lingua inglese e progettato in stretta collaborazione con le aziende MUNER del settore automotive, il corso è stato pensato per consentire l'inserimento dei laureati e delle laureate EEIV in ruoli di alto profilo negli ambienti di ricerca, sviluppo e produzione incentrati sui veicoli e sulle tecnologie automobilistiche.
Tutte le info nel bando