Parma, 28 maggio 2020 – L’Università di Parma ancora una volta accanto agli studenti che scelgono di vivere un’esperienza di studio al di fuori dei confini del proprio Paese. L’Ateneo ha infatti aderito, insieme ad altre prestigiose Università europee, all'iniziativa #Erasmus500, che ha come finalità l'innalzamento della borsa di studio Erasmus mensile ad almeno 500 euro dal 2021 in poi.

La proposta, che dunque vede in campo anche l'Università di Parma, è stata lanciata dall'European University Foundation (EUF), dall'European Students' Union (ESU) e dall'Erasmus Student Network (ESN).

Tutti i dettagli dell'iniziativa si possono trovare a questa pagina web in inglese dove viene ricordata la sospensione senza precedenti dei programmi di scambio di studenti a causa della diffusione del coronavirus, ma sottolineata la consapevolezza delle Università di potere vincere le sfide future.