Parma, 14 novembre 2019 –  Venerdì 15 novembre, alle 16, nella sala Don Boarini dell’Orto Botanico dell’Università, in strada Farini 90, verrà illustrata la fase conclusiva del restauro dell’Erbario Casapini attraverso l’esposizione del manufatto  in una teca donata da Maria Angiola Medioli Vignali, socia dell’Associazione Inner Wheel Parma Est.

All’inaugurazione saranno presenti il delegato del Rettore per l’Attività Museale di Ateneo, Luca Trentadue, la presidentessa dell’Associazione Inner Wheel Parma Est, Costanza Zampiccinini, e la restauratrice Anna Bianchi, del laboratorio di restauro Cartantica.

La teca  è stata realizzata da una ditta specializzata: consente  la conservazione dell’erbario e ne favorisce una maggiore fruizione da parte del pubblico.

La donazione costituisce l’atto finale dell’opera di restauro da parte del laboratorio Cartantica, reso possibile grazie a due service annuali dell’associazione stessa.