Parma, 27 settembre 2021 – È stato pubblicato sul sito web dell’Università di Parma il modulo per chiedere l’autorizzazione allo svolgimento di esami di profitto e sedute di laurea a distanza, sulla base di quanto stabilito dal Senato Accademico.

Nella seduta straordinaria del 7 settembre scorso, infatti, il Senato Accademico ha deliberato quanto segue:

“A partire dal 1° ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021 è comunque garantito lo svolgimento degli esami di profitto, ivi incluse le prove in itinere, e delle sedute di laurea con modalità a distanza, previa presentazione, almeno cinque giorni prima, di specifica documentazione, che verrà dettagliata in una comunicazione successiva, alla U.O. Amministrazione Dipartimentale del Dipartimento di afferenza del corso di studio esclusivamente per coloro che:

• si trovino nelle condizioni contenute nella circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021 (“Certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-Covid-19”) ed esprimano preferenza per sostenere gli esami a distanza;
  • si trovino in situazioni di positività al Covid-19 o di quarantena;
  • siano residenti in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti.”

Il modulo è utilizzabile da studentesse e studenti per chiedere di svolgere gli esami di profitto e gli esami di laurea, nel periodo dal 1° ottobre al 31 dicembre 2021 e nei casi indicati nella stessa delibera, con modalità a distanza. Il modulo contiene anche gli indirizzi e-mail a cui potranno inoltrare la documentazione.