Parma, 20 luglio 2021 – Dal 19 al 23 luglio si tiene il Summit Youth 20 2021, in modalità online a Bergamo e a Milano. A ottobre 2021 l’Italia presiederà per la prima volta nella storia il G20 e Youth 20 (Y20) è l'engagement group ufficiale del G20 dedicato ai giovani, presieduto dalla Young Ambassadors Society (YAS), in collaborazione con l’Ufficio Sherpa della Presidenza del Consiglio dei Ministri e in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Gli studenti delle Università italiane sono invitati a partecipare direttamente agli eventi del Summit Y20 2021 per parlare di sostenibilità, innovazione, futuro del lavoro e inclusione.

Il Summit prevede una serie di incontri online con numerose figure istituzionali, tra cui il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, esponenti di organizzazioni internazionali tra cui il Direttore Generale della FAO e il Direttore Esecutivo dell'UNICEF, e amministratori di aziende come Andrea Illy e Marco Lavazza.

Per partecipare è richiesta la compilazione di questo modulo, citando il nome dell'Università di provenienza nel campo "organizzazione/delegazione".

Agenda ufficiale del Summit