Parma, 14 marzo 2019 -L’Università di Parma promuove il messaggio del movimento Fridays for Future e ne condivide i contenuti, nella consapevolezza della criticità della situazione climatica globale e nell’assoluta convinzione della necessità di percorrere una strada di sostenibilità per guardare al futuro.

Il messaggio di Fridays for future, nato dall’iniziativa di Greta Thunberg, ragazza di 16 anni che da diversi mesi il venerdì protesta di fronte al Parlamento svedese per sensibilizzare l’opinione pubblica e richiamare al rispetto degli impegni assunti dai Paesi con l’Accordo di Parigi per contrastare il cambiamento climatico, trova la piena condivisione dell’Ateneo, chepromuove un'azione di informazione verso tutta la comunità universitaria sui suoi contenuti e sulle preoccupazioni per il clima che ne stanno alla base.

L’Università di Parma conferma la propria attenzione al tema della sostenibilità come chiave di volta per il futuro, e continua il proprio impegno con il Gruppo di lavoro “Ateneo Sostenibile” e la stretta collaborazione con la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, di cui l’Ateneo fa parte.