Parma, 14 maggio 2019 - Il comitato editoriale della rivista Road Materials and Pavement Design, che si è riunito lo scorso mese a Lisbona, ha nominato Gabriele Tebaldi, docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Ateneo, Editor in Chief della rivista.

Il prof. Tebaldi, nominato Editor in Chief al posto del prof. Andrew Collop, che ha rassegnato le dimissioni in quanto nominato Vice-Chancellor della De Monfort University, affiancherà nella carica il prof. William Buttlar della University of Missouri ed il prof. Hervé Di Benedetto dell’ENTP – Université de Lyon.

Road Materials and Pavement Designè una delle più accreditate riviste scientifiche nel settore dell’ingegneria delle pavimentazioni stradali e il suo comitato editoriale è composto dai principali ricercatori nel campo dei materiali stradali e del progetto delle pavimentazioni.

Il giornale è stato fondato nel 1999 e riceve da ogni parte del mondo oltre 650 articoli ogni anno, di cui il 25% vengono accettati per la pubblicazione. Attualmente la rivista ha un Cite Score Rank in Scopus di 47/270, con un Impact Factor di 2.199 in forte trend di crescita (era 1.401 nel 2017); tutto ciò colloca la rivista nel primo quartile delle riviste scientifiche del campo dell’Ingegneria Civile e Strutturale.

La carica di Editor in Chief di Road Material and Pavement Design è stata in precedenza ricoperta da Ulf Isacsson (KTH, Stoccolma), Reynaldo Roque (University of Florida) e Hussain U. Bahia (University of Wisconsin): tre tra i più eminenti ricercatori nell’ambito dell’ingegneria stradale.