Parma, 11 novembre 2019 - Il prof. Giacomo Gnudi, ordinario di Clinica chirurgica veterinaria, è stato confermato Direttore del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma.

Le elezioni si sono svolte oggi, lunedì 11 novembre. Il prof. Gnudi ha ottenuto, al primo turno di votazioni, 37 voti su 49 votanti (59 gli aventi diritto). Per questa prima votazione, ai sensi dello Statuto dell’Università di Parma, era necessaria la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto.

Questi i risultati ufficiali comunicati dalla Commissione elettorale:

·        Giacomo Gnudi                        37
·        Fabio Derensis                           3
·        Gaetano Donofrio                       3
·        Attilio Corradi                             1
·        Fausto Quintavalla                     1
·        schede bianche                          4

Il prof. Gnudi resterà in carica per il quadriennio 1° gennaio 2020 – 31 dicembre 2023.

CV
Giacomo Gnudi si è laureato a Parma in Medicina Veterinaria nel 1988. Entrato a far parte dell’organico del personale docente della Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma nel maggio 1991, nel 1992 si trasferisce presso il Dpt. of Clinical Radiology della Swedish University of Agricultural Sciences di Uppsala (Svezia), ove trascorre più di un anno per approfondire tematiche di radiodiagnostica ed ecografia.  Oggi è Professore Ordinario e copre l’insegnamento di “Radiologia e Diagnostica per Immagini” e “Diagnostica TAC nei piccoli animali”, presso il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma. Da sempre si è occupato della diagnostica per immagini dei piccoli e grandi animali con particolare interesse per la radiologia/TAC e l’ultrasonografia. Docente di Corsi/Master di radiodiagnostica ed ultrasonografia a livello nazionale, è autore e coautore di pubblicazioni nazionali e internazionali. È membro dell’EAVDI/I.V.R.A. (European Association of Veterinary Diagnostic Imaging/International Veterinary Radiology Association), S.I.S.Vet. (Società Italiana delle Scienze Veterinarie) e S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) dove ricopre la carica di Consigliere della Sezione di Studio di Ecografia Veterinaria.